martedì 9 aprile 2013

Polonnaruwa, (una antica città)

Polonnaruwa, splendida capitale medievale dello Sri Lanka è stato stabilito come la prima città del paese nel 11 ° secolo dC Ha sostituito Anuradhapura, saccheggiata reso desolata, e pose irrimediabilmente a nudo agli eserciti invasori dal sud dell'India. Three Kings dominano gli annali della città e il periodo.

La città raggiunse un apice abbagliante ma pietosamente breve nel 12 ° secolo e, anche se devastato da invasioni nei secoli seguenti, molte prove rimane della vecchia grandezza e della gloria.

Le rovine dell'antica città cavalletto sulla riva est di un grande lago artificiale, la Topa Wewa lago, o Parakrama Samudra (il mare di Parakrama), creato dal re Parakramabahu I (1153-1186), il cui regno fu l'età d'oro di Polonnaruwa. All'interno di un rettangolo di mura spiccano edifici del palazzo e dei cluster di decine di dagobas, templi e vari altri edifici religiosi.

Una manciata di altri edifici storici si trovano a nord del complesso principale, al di fuori delle mura della città e vicino alla strada principale a Habarana e Dambulla.

Per vedere molti dei reperti scavati dal sito, come il leone di pietra che un tempo custodiva il palazzo di Re Nissanka Malla, o le belle bronzi indù recuperati tra le rovine del Tempio di Siva Devale - potrebbe essere necessario visitare il Museo Nazionale di Colombo , dove sono conservati. Tuttavia, con l'apertura del nuovo Polonnaruwa Visitor Information Centre e il suo museo nel 1998/9 alcuni dei reperti chiave erano in programma di tornare al luogo in cui sono stati scoperti.


Parakrama Samudraya a Polonnaruwa (Mare di Parakrama)
 
Parakrama Samudra (Sinhala: Mare di Parakrama) costruito dal re Parakramabahu il grande, il più grande antica artificiale serbatoio di acqua piovana in Sri Lanka domina il fianco occidentale del distretto di Polonnaruwa. Il grande serbatoio diffondere una superficie di 2500 ettari e con una capacità di 134 milioni di metri cubi è la linfa vitale per il distretto agricolo di Polonnaruwa e dintorni. La città di Polonnaruwa, 122 ettari di estensione, allargandosi ad una distanza di 5 km da nord a sud e 3 km da est a ovest, è anche il beneficiario di brezze di raffreddamento di Parakrama Samudra.

Nelle vicinanze Parakrama Samudra sono i resti dei Re (King Nissanka Malla) Camera di Consiglio il cui pilastri sono incisi i titoli di stato e di vari funzionari del regno.


 leggere il seguente articolo per ulteriori posti a Polonnaruwa

Nessun commento:

Posta un commento