Weligama Bay è un unico e spiaggia con una spiaggia ampia e lunga spiaggia di sabbia si trova a Mathara distretto di provincia meridionale vicino alla città Mathara. La piccola isola, una volta di proprietà della francese Conte de Maunay ha costruito una bella casa su di esso. La baia è famosa per i suoi pescatori notevoli che fanno pesca trampolieri e fatti a mano lase, spettacoli di danza del diavolo e il suo pesce. Weligama è anche un meraviglioso e Scuba Diving Posizione Surf.
Polhena spiaggia è a circa 2 km all'interno della città Matara. Questo è il luogo ideale per le immersioni subacquee, surf, abbronzatura naturale. Questa è una delle mete più famose a causa della piscina naturale creata dalla barriera corallina. Non c'è solo una spiaggia, è composto da grappoli di spiagge lungo la costa.
Dickwella spiaggia (chiamato anche Dikwella o Dikwella Sud) dista circa 22 km a est di Matara. Questa lunga spiaggia di sabbia è in gran parte protetto da promontori, scogli e sabbia-bar, rendendolo più sicuro per il nuoto.
I promontori sono barriere lungo le rocce, vicino alla spiaggia. Sia a fine Pehambiya e l'estremità occidentale, nuotatori possibile fare snorkeling fuori dalla spiaggia per vedere pesci colorati barriera tra le rocce.
Il luogo si trova a sud del paese, a 100 km da Colombo è la prima area da sviluppare per il turismo. La barriera corallina famosa e immersioni subacquee ottiene più piacere del turista lì.
Il luogo si trova a sud del paese, a partire da 130 km da Colombo, è la più bella spiaggia e storico Madol Duwa (isola circondata dal lago), come indicato nella letteratura dello Sri Lanka.
È possibile individuare i contadini trampolieri molto famoso qui, gli agricoltori che siedono sui trampoli e pesce quando c'è una marea adatto.
Tangalle si trova nel quartiere a sud verso il basso di km Hamabanthota pochi km dal Mathara. Si tratta di un bellissimo e naturale baia mare di palme e un porto di pesca che offre ottima cucina di mare. La spiaggia lunga e grande e la barriera corallina Corel sono migliori attrazioni. Il Forte olandese costruito con coralli ora utilizzato come prigione.
Trincomalee è un naturale in acque profonde porto che ha attirato viandanti sul mare come Marco Polo, Tolomeo e del Mare Traders Cina e Asia orientale dai tempi antichi. Le spiagge lunghe e larghe offrono surf, immersioni subacquee e pesca e whale watching. Questa città di mare ha la più grande fortezza olandese dello Sri Lanka ha il più antico tempio indù Tirukonesvaram Kovil in Sri Lanka.
Il luogo si trova a est del km Sci di 120 da Colombo e 14 km da Trincomalee. Il habour naturale e la spiaggia è uno dei migliori nel mondo. Nelaveli è il luogo ideale per gli sport acquatici come le immersioni subacquee.
Batticaloa si trova nella costa orientale dello Sri Lanka con una grande laguna e la spiaggia con una cultura affascinante est. Gli olandesi hanno fatto la loro primo passo in Sri Lanka qui nel 1602. Il forte olandese è stato costruito nel 1665 è visibile nei pressi della Laguna Batticoloa.
Kalkuda e Pasikuda Kalkuda e Pasikuda sono due spiagge separate situate vicino in Batticlo distretto di provincia orientale circa 110 km da Colombo. Questi sono famosa per la sabbia e l'acqua calma.
Il luogo si trova a sud-est del paese 116 km da Colombo è una bella spiaggia vicino associata a villaggi di pescatori. E 'stato identificato come la migliore spiaggia surf in Sri Lanka e le migliori 4 ° nel sud-est asiatico. Esso viene fornito con i dieci migliori spiagge per il surf in tutto il mondo. Ampie spiagge di sabbia e lagune associati con il vicino santuario Kumana uccelli sono valori aggiunti per i visitatori che vanno a Arugam baia. Lahugal Parco Nazionale Yala East National Park si trovano nel raggio di 10-30 km dal centro radious Arugambay. Magul Maha Viharaya (tempio buddista), Kudumbigala Temple (tempio buddista), Shastrwela Tempio buddista, Okanda tempio indù sono alcuni dei luoghi con valori del patrimonio. Oltre alle spiagge, la fauna selvatica, patrimonio della cultura e della natura luoghi di interesse fanno Arugambay un'attrazione turistica unica in Sri Lanka. Non vi è alcuna minaccia LTTE in ed intorno a Arugam baia.
Casuarina Beach che è in Karainagar, Jaffna District a circa 20 chilometri da Jaffna della Provincia del Nord. Ha usato per essere una popolare destinazione turistica, ma il numero dei turisti sono diminuite a causa dello Sri Lanka la guerra civile. Tuttavia, dopo la fine della guerra 3 decennale, le spiagge incontaminate posizione ha portato a un numero crescente di visitatori.
Kilali Beach situato in Kilali, Jaffna District della Provincia del Nord. E 'famosa per la calma e sabbia, con locali tamil piatti di mare.
Vankalai è un villaggio di pescatori importante a Mannar, della Provincia del Nord con una bellissima spiaggia.
Si prega di leggere i prossimi articoli per maggiori informazioni su spiagge. le foto e le mappe incluse