martedì 9 aprile 2013

Potgul Vehera a Polonnaruwa, Sri Lanka


All'estremità meridionale della città, vale a dire 100 ma sud della statua di Re Parakramabahu, al di fuori del Giardino Reale di Nandana Uyana è il Vehera Potgul, o il Monastero Library '.
Una terrazza piazza centrale ospita il monumento principale, un tempio circolare o biblioteca dove sono stati depositati i libri sacri. E 'circondata quattro piccoli dagobas.

L'acustica superiori di Potgul Vehera porta alla conculsion la biblioteca era raddoppiato in su come un auditorium in occasioni di leggere i libri, leggere i principi del buddismo e canto le benedizioni chiamato "devozione, pirith"

Gli edifici chiamati Potgul Vihara o libreria utilizzate per gli stessi scopi del santuario di Polonnaruwa, possono essere visti in alcuni dei monumenti buddisti troppo.

Palazzo di Re Parakramabahu a Polonnaruwa


Racchiusa da mura lunghe quattro campionati e sette leghe largo la Royal Citadel ha molti monumenti interessanti. Palazzo di Re Parakramabahu deve essere stato un imponente edificio una volta, riccamente decorato e sette piani di altezza: i restanti pareti del palazzo sono di spessore extra-ordinario e il sistema di drenaggio è intrigante. Poco più avanti è il bagno reale bello, il Kumara Pokuna. Dall'altra parte della strada è la bellissima Reale Sala delle udienze - impreziosita da portali di leone, pilastri aggraziati e una pietra di luna. (un trampolino di lancio delicatamente intagliato).

Le tecniche costruttive di questo periodo sono le stesse di quelle del periodo di Anuradhapura, ma c'era un maggiore utilizzo di malta di calce, che ha permesso la costruzione di strutture in mattoni di dimensioni mai tentati prima


Statua del re Parakramabahu a Polonnaruwa


Sul lato meridionale della Parakrama Samudra e Sud della riva del lago casa di riposo è un altro ben noto monumento Polonnaruwa: una roccia impressionante statua agognato di un uomo di nobile disposizione tiene una pila di manoscritti su ola.

La statua ha generato speculazioni e gli argomenti riguardanti l'identificazione. Gli archeologi non sono giunti a una scultura conclusion.The cemento che sorge ad un'altezza di 3,5 m si crede di essere quella di Re Parakramabahu il great.It potrebbe benissimo essere una rappresentazione del saggio Pulasti, dopo che la città era nome Pulastinagara. Pulastinagara (Sinhala: Città di Pulasti) è la versione pali del nome singalese Polonnaruwa.

Polonnaruwa, (una antica città)

Polonnaruwa, splendida capitale medievale dello Sri Lanka è stato stabilito come la prima città del paese nel 11 ° secolo dC Ha sostituito Anuradhapura, saccheggiata reso desolata, e pose irrimediabilmente a nudo agli eserciti invasori dal sud dell'India. Three Kings dominano gli annali della città e il periodo.

La città raggiunse un apice abbagliante ma pietosamente breve nel 12 ° secolo e, anche se devastato da invasioni nei secoli seguenti, molte prove rimane della vecchia grandezza e della gloria.

Le rovine dell'antica città cavalletto sulla riva est di un grande lago artificiale, la Topa Wewa lago, o Parakrama Samudra (il mare di Parakrama), creato dal re Parakramabahu I (1153-1186), il cui regno fu l'età d'oro di Polonnaruwa. All'interno di un rettangolo di mura spiccano edifici del palazzo e dei cluster di decine di dagobas, templi e vari altri edifici religiosi.

Una manciata di altri edifici storici si trovano a nord del complesso principale, al di fuori delle mura della città e vicino alla strada principale a Habarana e Dambulla.

Per vedere molti dei reperti scavati dal sito, come il leone di pietra che un tempo custodiva il palazzo di Re Nissanka Malla, o le belle bronzi indù recuperati tra le rovine del Tempio di Siva Devale - potrebbe essere necessario visitare il Museo Nazionale di Colombo , dove sono conservati. Tuttavia, con l'apertura del nuovo Polonnaruwa Visitor Information Centre e il suo museo nel 1998/9 alcuni dei reperti chiave erano in programma di tornare al luogo in cui sono stati scoperti.


Parakrama Samudraya a Polonnaruwa (Mare di Parakrama)
 
Parakrama Samudra (Sinhala: Mare di Parakrama) costruito dal re Parakramabahu il grande, il più grande antica artificiale serbatoio di acqua piovana in Sri Lanka domina il fianco occidentale del distretto di Polonnaruwa. Il grande serbatoio diffondere una superficie di 2500 ettari e con una capacità di 134 milioni di metri cubi è la linfa vitale per il distretto agricolo di Polonnaruwa e dintorni. La città di Polonnaruwa, 122 ettari di estensione, allargandosi ad una distanza di 5 km da nord a sud e 3 km da est a ovest, è anche il beneficiario di brezze di raffreddamento di Parakrama Samudra.

Nelle vicinanze Parakrama Samudra sono i resti dei Re (King Nissanka Malla) Camera di Consiglio il cui pilastri sono incisi i titoli di stato e di vari funzionari del regno.


 leggere il seguente articolo per ulteriori posti a Polonnaruwa

Luoghi del patrimonio in Sri Lanka


Lo Sri Lanka è un paese bellissimo in Asia. ci molti luoghi del patrimonio da visitare. molte città antiche. vecchi edifici, regni, statue, templi e molte cose. scriveremo circa che pone uno a uno. visitare il sito di tutti i giorni

giovedì 4 aprile 2013

Spiaggia di Pasikuda, Sri Lanka




Dalla fine della guerra civile nel 2009 e il completamento dei progetti di riabilitazione Tsunami, Pasikudah è diventata una meta turistica molto popolare tra i locali e stranieri. Questo perché Pasikudah è noto per avere uno dei più lunghi tratti di costa poco profondo nel mondo. In altre parole, la gente chilometri a piedi in mare perché l'acqua è a pochi centimetri in profondità e la corrente è relativamente debole rispetto al resto delle coste dello Sri Lanka.

mercoledì 20 marzo 2013

Spiaggia di Beruwala, Sri Lanka


Beruwela sullo Sri Lanka Costa Ovest mantenuto il suo fascino piccolo villaggio di pescatori, pur essendo vicino alle località balneari più importanti di Bentota e Aluthgama.
Vedere il pescato fresco portato dalle barche da pesca colorate nelle prime ore del mattino, passeggiare sui mercati idilliaci e godere di una delle più lunghe spiagge di Sri Lanka.


Mentre il centro di Beruwela è una operosa cittadina commerciale, le zone di spiaggia e le circostanti zone residenziali sono tranquille e tranquilled ..




sabato 16 marzo 2013

Spiaggia di Negombo - Sri Lanka


Negombo Beach resort è stato prima spiaggia dello Sri Lanka e non è solo un luogo ideale per iniziare o terminare la vostra vacanza in Sri Lanka. Situato in posizione strategica a soli 15 km da Sri Lanka International Airport, Negombo offre ampie spiagge, una selezione di alberghi e pensioni - che vanno dai più economici ai 5 località *, ottimi ristoranti, supermercati ben forniti e strutture acquatiche.


Utilizzato dal porto portoghese, olandese e britannico per l'esportazione principale di cannella è ancora possibile vedere molti edifici storici.

Godetevi i vecchi mestieri del mondo di pesca come le canoe ed i catamarani portando una varietà di pesci marini, come veggenti, Skipjacks, pomfrets e ambra-jack. In laguna le aragoste e gamberi sono catturati e servito come prelibatezze nei ristoranti affascinanti.



Sulla lunga spiaggia di Negombo troverete molti ristoranti di pesce, bar e negozi.
La città mostra il suo interessante passato coloniale che è stata fortemente influenzata dalla Chiesa cattolica.

Ci sono molti modi per esplorare Negombo, ma uno dei più raccomandabili è quello di viaggiare lungo i numerosi canali che sono di collegamento la laguna di Negombo e il mare.



Negombo ha un sacco di scelta di sistemazioni che vanno da hotel a pensioni di bilancio e, ultimo non ultimo, una vita notturna molto attiva, che lo rende una destinazione privilegiata per coppie e single.






 la mappa  

Clicca sulla foto per ingrandire 




venerdì 15 marzo 2013

Belle spiagge in Sri Lanka.




  • Negombo

Una cittadina di pescatori situata a 35 km da Colombo e 6 km dal principale aeroporto internazionale dell'isola. La bellezza della spiaggia e vicino a hotel di categoria stelle, ha più attrazione di turisti.


  • Kalutara

Il luogo si trova 43 km da Colombo è importante centro commerciale spezia dal portoghese, olandese e britannico periodo coloniale. La città ha anche nominato come una delle città sacra di persone buddisti del paese ha grande cava dagoba (Santuario buddista), nei pressi del fiume Kalu.


  • Beruwela
Il luogo si trova a 55 km da Colombo è il punto di partenza di 130 km di costa meridionale anche un centro di pesca principale.


  • Bentota
Il luogo si trova a sud del paese, 62 km da Colombo ha alberghi paesaggi romantici e popolari per il windsurf e sci d'acqua.


  • Pasikudah & Kalkudah
Kalkuda e Pasikuda sono due spiagge separate situate vicino in Batticloa distretto di provincia orientale circa 300 km da Colombo. Questi sono famosa per la sabbia e l'acqua calma.


  • Unawatuna
Descritto come posizione sulla spiaggia più bella dalla natura, Unawatuna è uno dei migliori punti per immersioni sub in Sri Lanka. E 'famosa spiaggia, immersioni subacquee, surf e frutti di mare in stile dello Sri Lanka. Il Jungle Beach, Roomassagla Hills, Kathaluwa Tempio, Galle Fort sono posti interessanti nelle vicinanze. Anche se ha sofferto molto negli eventi 2004 Tsunami nell'oceano Indiano che ha colpito lo Sri Lanka e Paesi del Sudest asiatico, questa comunità al mare è stato ricostruito in modo rapido, e l'attività turistica è stata ripresa, dando la possibilità ai viaggiatori in cerca di un autentico dello Sri Lanka resort sulla spiaggia di avere un tempo unico


  • Mirissa
Mirissa è una bellissima piccola spiaggia rocciosa che è calmo, rilassante e quasi private.Whales e delfini guardare, pesca d'altura, River Trips, snorkeling e Birdwatching sono attività che si possono fare mentre sei in viaggio in Mirissa srilanka. in questi giorni gran parte del turista appositamente venire a Mirissa in quanto è molto famosa per l'oceano watching.Indian balena al largo del porto di Mirissa è possibile guardare le balene in NOV-Apr season.few delle compagnie turistiche per organizzare viaggi a basso costo.


  • Weligama
Weligama Bay è un unico e spiaggia con una spiaggia ampia e lunga spiaggia di sabbia si trova a Mathara distretto di provincia meridionale vicino alla città Mathara. La piccola isola, una volta di proprietà della francese Conte de Maunay ha costruito una bella casa su di esso. La baia è famosa per i suoi pescatori notevoli che fanno pesca trampolieri e fatti a mano lase, spettacoli di danza del diavolo e il suo pesce. Weligama è anche un meraviglioso e Scuba Diving Posizione Surf.



  • Polhena

Polhena spiaggia è a circa 2 km all'interno della città Matara. Questo è il luogo ideale per le immersioni subacquee, surf, abbronzatura naturale. Questa è una delle mete più famose a causa della piscina naturale creata dalla barriera corallina. Non c'è solo una spiaggia, è composto da grappoli di spiagge lungo la costa.


  • Dickwella

Dickwella spiaggia (chiamato anche Dikwella o Dikwella Sud) dista circa 22 km a est di Matara. Questa lunga spiaggia di sabbia è in gran parte protetto da promontori, scogli e sabbia-bar, rendendolo più sicuro per il nuoto.
I promontori sono barriere lungo le rocce, vicino alla spiaggia. Sia a fine Pehambiya e l'estremità occidentale, nuotatori possibile fare snorkeling fuori dalla spiaggia per vedere pesci colorati barriera tra le rocce.


  • Hikkaduwa

Il luogo si trova a sud del paese, a 100 km da Colombo è la prima area da sviluppare per il turismo. La barriera corallina famosa e immersioni subacquee ottiene più piacere del turista lì.


  • Koggala

Il luogo si trova a sud del paese, a partire da 130 km da Colombo, è la più bella spiaggia e storico Madol Duwa (isola circondata dal lago), come indicato nella letteratura dello Sri Lanka.
È possibile individuare i contadini trampolieri molto famoso qui, gli agricoltori che siedono sui trampoli e pesce quando c'è una marea adatto.


  • Tangalle

Tangalle si trova nel quartiere a sud verso il basso di km Hamabanthota pochi km dal Mathara. Si tratta di un bellissimo e naturale baia mare di palme e un porto di pesca che offre ottima cucina di mare. La spiaggia lunga e grande e la barriera corallina Corel sono migliori attrazioni. Il Forte olandese costruito con coralli ora utilizzato come prigione.


  • Trincomalee

Trincomalee è un naturale in acque profonde porto che ha attirato viandanti sul mare come Marco Polo, Tolomeo e del Mare Traders Cina e Asia orientale dai tempi antichi. Le spiagge lunghe e larghe offrono surf, immersioni subacquee e pesca e whale watching. Questa città di mare ha la più grande fortezza olandese dello Sri Lanka ha il più antico tempio indù Tirukonesvaram Kovil in Sri Lanka.


  • Nilaveli

Il luogo si trova a est del km Sci di 120 da Colombo e 14 km da Trincomalee. Il habour naturale e la spiaggia è uno dei migliori nel mondo. Nelaveli è il luogo ideale per gli sport acquatici come le immersioni subacquee.


  • Batticaloa

Batticaloa si trova nella costa orientale dello Sri Lanka con una grande laguna e la spiaggia con una cultura affascinante est. Gli olandesi hanno fatto la loro primo passo in Sri Lanka qui nel 1602. Il forte olandese è stato costruito nel 1665 è visibile nei pressi della Laguna Batticoloa.
Kalkuda e Pasikuda Kalkuda e Pasikuda sono due spiagge separate situate vicino in Batticlo distretto di provincia orientale circa 110 km da Colombo. Questi sono famosa per la sabbia e l'acqua calma.


  • Arugam Bay

Il luogo si trova a sud-est del paese 116 km da Colombo è una bella spiaggia vicino associata a villaggi di pescatori. E 'stato identificato come la migliore spiaggia surf in Sri Lanka e le migliori 4 ° nel sud-est asiatico. Esso viene fornito con i dieci migliori spiagge per il surf in tutto il mondo. Ampie spiagge di sabbia e lagune associati con il vicino santuario Kumana uccelli sono valori aggiunti per i visitatori che vanno a Arugam baia. Lahugal Parco Nazionale Yala East National Park si trovano nel raggio di 10-30 km dal centro radious Arugambay. Magul Maha Viharaya (tempio buddista), Kudumbigala Temple (tempio buddista), Shastrwela Tempio buddista, Okanda tempio indù sono alcuni dei luoghi con valori del patrimonio. Oltre alle spiagge, la fauna selvatica, patrimonio della cultura e della natura luoghi di interesse fanno Arugambay un'attrazione turistica unica in Sri Lanka. Non vi è alcuna minaccia LTTE in ed intorno a Arugam baia.



  • Casuarina Beach

Casuarina Beach che è in Karainagar, Jaffna District a circa 20 chilometri da Jaffna della Provincia del Nord. Ha usato per essere una popolare destinazione turistica, ma il numero dei turisti sono diminuite a causa dello Sri Lanka la guerra civile. Tuttavia, dopo la fine della guerra 3 decennale, le spiagge incontaminate posizione ha portato a un numero crescente di visitatori.


  • Kilali Beach

Kilali Beach situato in Kilali, Jaffna District della Provincia del Nord. E 'famosa per la calma e sabbia, con locali tamil piatti di mare.


  • Vankalai

Vankalai è un villaggio di pescatori importante a Mannar, della Provincia del Nord con una bellissima spiaggia.


Si prega di leggere i prossimi articoli per maggiori informazioni su spiagge. le foto e le mappe incluse



Welcome to Sri Lanka

welcome to sri lanka. sri lanka is a beautifull island near india. its a asian country. it have a lot beautiful places, beaches, historical places and many more things. here we going to let you know about Sri Lanka with English and Italian language. Visit us before you travel to Sri Lanka.

In Italiano..

benvenuto a sri lanka. Lo Sri Lanka è un'isola bellissima vicino india. è un paese asiatico. Ha un sacco di luoghi incantevoli, spiagge, luoghi storici e molte altre cose. qui abbiamo intenzione di farvi conoscere lo Sri Lanka con la lingua inglese e l'italiano. Visitate il nostro sito prima del viaggio in Sri Lanka.